Ingegneria naturalistica
L’ingegneria naturalistica mira a eseguire delle opere di consolidamento e di sostegno utilizzando materie prime naturali quale il legno e il sasso in abbinamento a materiale biologico quali piante, stuoie geotessili ecc.
Il consolidamento di scarpate, grazie a palificate, cassoni forestali e sostegni, permette di rendere una discesa terrosa più stabile e sicure per chi ci vive nei pressi ma anche per gli animali che la attraversano oltre a rendere il tutto più gradevole alla vista.
I ripari valangari sono un altro dei tanti interventi di ingegneria naturalistica che ci impegniamo a progettare e realizzare per voi, questi ultimi permettono di assicurare le zone a valle dalla minaccia di valanghe durante il periodo invernale.
Le sistemazioni idrauliche come ad esempio le rinaturalizzazioni, l'utilizzo di sassi per creare scogliere e i lavori sui letti dei fiumi garantiscono all'acqua di scorrere in modo naturale e permettono di controllarne il flusso senza mettere in pericolo nessuno grazie ai sistemi che impediscono le esondazioni fluviali e dei laghi.
La posa di geotessuti come la stuoia è un compito che ci impegniamo costantemente a portare a termine.
Le strade sono indispensabili per spostarsi in città quanto in montagna ed è per questo motivo che l'ideazione e la costruzione di strade come la propria manutenzione sono d'importanza inestimabile per noi.
La Compul SA quotidianamente è a disposizione per consulenze e richieste particolari soprattutto perché adoriamo le sfide e la piena soddisfazione del committente è ai vertici dei nostri interessi.
Lavori che eseguiamo
L'idrosemina viene principalmente utilizzata per:
Vari assortimenti di legname
Compul SA - Azienda forestale
Trattamento di scarti vegetali – pulizia e manutenzione scarpate in genere
In Campágna Nòva da Fòra
Casella Postale 9
6703 Osogna, Ticino
Tel. +41 91 863 25 01
Natel +41 76 819 86 03
© Compul SA, CH-Osogna